e martë, 03 korrik 2007

Eliminare i file incancellabili con Windows Vista

Volete diventare proprietari di un file che non riuscite a cancellare? Ecco un piccolo trucco per "eludere la sorveglianza" di Windows Vista, che protegge i suoi file importanti e non li lascia eliminare facilmente.

Quando Windows Vista si rifiuta di cancellare un file di sistema, magari una .dll infetta da un virus, è possibile ricorrere ad un piccolo trucco, che possiamo aggiungere al menu contestuale di Gestione risorse.



Cliccate sul file Diventa_proprietario.reg che trovate allegato all’articolo. Confermate con e poi Ok.



Aprite la cartella contenente il file che non riuscite a cancellare, quindi tenete premuto il tasto Shift sulla tastiera e selezionate con il tasto destro del mouse il file di cui dovete diventare proprietario.
Dal menu selezionate Diventa proprietario del file: per un attimo si aprirà una finestra dos, quindi potrete procedere all'eliminazione del file.



Se volete cancellare la scritta dal menu, utilizzate il file Rimuovi_proprietario.reg che trovate sempre in allegato all’articolo.


ATTENZIONE Non funziona con i file .exe

2 comments:

Rodrigo said...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

paolo said...

camminata persa x cutrì...prox chiamata x vibo marina a partire dal 21-22-23-24 luglio.
poi ricadi ancora in attesa dell'autorizzazione ministeriale se arriva in settimana forse da lunedì.
ciao paolo
se si vuol fare insieme bisogna dirlo al capo tuo.